Smart Locker: sempre più apprezzati per la loro versatilità

Oggi i consumatori e i rivenditori online apprezzano sempre più le nuove modalità di consegna, comode e versatili, basate sui smart locker. I sempre maggiori impegni lavorativi e l’abitudine di trascorrere la giornata fuori casa richiedono alle aziende di permettere ai dipendenti di ricevere i pacchi in ufficio. La conseguenza è la crescente diffusione degli smart parcel locker, come quelli proposti dall’azienda ferrarese JoyJar, che permettono di non rallentare il lavoro della reception e recapitare in modo puntuale ed efficiente i pacchi.

Ricevere il pacco in ufficio è un benefit apprezzato da tutti i dipendenti e la facilità di recapito è considerata tanto importante quando la velocità della spedizione, soprattutto in un momento storico che vede la diffusione dell’ecommerce e l’aumento degli acquisti fatti online. Per questo, in pochi anni, i parcel locker sono diventati uno dei più apprezzati meccanismi di consegna. Bastano pochi secondi per ritirare il pacco, che resta al sicuro nell’armadietto intelligente fino a quando il destinatario della consegna non lo apre con l’apposito codice ricevuto sullo smartphone.

Se chiedessimo a chi riceve un pacco nello smart parcel locker quali sono le caratteristiche che più apprezza sarebbero sicuramente queste: affidabilità, sicurezza e praticità. E, secondo i dati e analizzando il numero di clienti che si rivolgono a JoyJar, sembra che anche le aziende lo abbiano capito. Cresce, infatti, il numero di imprenditori che inserisce il parcel locker tra gli investimenti del piano di welfare aziendale.

Tutti i vantaggi dello smart parcel locker

Abbiamo visto come il principale vantaggio dello smart parcel locker sia la possibilità di ritirare comodamente il pacco in ufficio e in ogni momento. Oltre le aziende, anche negozi e condomini si stanno attrezzando per fornire questo servizio e i parcel locker sono oggi una realtà comune in tutti i Paesi Europei, Italia compresa.

Con i corrieri che consegnano anche nel weekend, poter contare su un armadietto intelligente in cui ricevere il pacco rappresenta per dipendenti e imprenditori un fattore estremamente positivo. Molte persone chiedono di ricevere il pacco proprio nel weekend, anche se l’adozione dei parcel locker da parte delle aziende e la possibilità di indicare l’ufficio e la sede aziendale come luogo di consegna sta cambiando questa abitudine. Sicuramente, il vantaggio di non dover attendere il corriere a casa è un incentivo in più a fare acquisti online.

Un altro vantaggio dello smart parcel locker è quello di sapere che, anche se non si può vedere il corriere al momento della consegna, il pacco arriverà sicuramente nell’armadietto, protetto e lontano da malintenzionati o sguardi indiscreti. Se la velocità di consegna è una caratteristica sempre più apprezzata dai consumatori e dagli acquirenti, altrettanto importante è l’affidabilità del corriere. Tutti noi attendiamo con ansia l’arrivo dei pacchi e amiamo tracciarne il percorso per sapere quando li riceveremo, ma allo stesso tempo vogliamo essere sicuri che il pacco sia protetto da eventuali casi di furto o smarrimento.

I parcel locker in azienda sono anche un’ottima soluzione per gli acquisti delle feste, quando la reception rischierebbe di riempirsi di pacchi e posta rendendo impossibili le normali attività di chi è addetto all’accoglienza delle persone in azienda.

In conclusione, produttività, sicurezza e welfare aziendale sono le caratteristiche alla base dell’utilizzo degli smart parcel locker in azienda e noi di JoyJar lo sappiamo bene, anche grazie alle testimonianze dei nostri clienti che hanno già scelto di adottare questa soluzione a favore dei dipendenti.

Contattaci qui per maggiori informazioni.