A cosa servono davvero gli smart parcel lockers in azienda?

A cosa servono davvero gli smart parcel lockers in azienda?

Negli ultimi anni, se ci fermiamo a riflettere sul tema delle spedizioni postali, notiamo come il traffico postale di lettere e documenti si sia costantemente ridotto, eppure la corrispondenza fisica non è finita.

Se, infatti, i documenti legali, medici e finanziari oppure in formati particolari sono ancora legati al cartaceo, si è assistito in contemporanea all’aumento della spedizione di pacchi grazie all’evoluzione dell’ecommerce.

Emerge così per ogni ufficio ed azienda una nuova sfida: quella della corretta gestione della corrispondenza in entrata, composta sia dagli ordini interni sia dai pacchi richiesti dai dipendenti e da chi frequenta gli uffici.

Si comincia, a questo proposito, a parlare della diffusione degli smart parcel locker in azienda dato che sempre più il luogo di lavoro è la destinazione privilegiata dei pacchi, soprattutto per chi trascorre poco tempo in casa oppure vive in un condominio privo di portineria.

Smart parcel locker e pacchi in ufficio: una sfida complessa

Dalla nostra esperienza in qualità di fornitori di smart parcel locker per utilizzo aziendale vediamo come gestire in modo efficiente elevati volumi di corrispondenza rappresenta per l’ufficio una sfida importante su più fronti. Si tratta, infatti, di affrontare diversi temi che vanno dalla produttività alla sicurezza. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

  1. Produttività

Un elemento fondamentale per ogni azienda è la gestione del tempo e occuparsi di ricevere il pacco, anche se si tratta di un’attività di qualche minuto, comporta l’interruzione dell’attività lavorativa. Organizzare un sistema di parcel locker in azienda permette al dipendente di ricevere il pacco senza interruzioni sul lavoro.

  1. Sicurezza

Se i volumi di corrispondenza, i pacchi e pacchetti sono tanti e arrivano tutti alla reception il rischio è che si accumulino senza attenzione oppure che l’addetto si dimentichi di recapitare materiale anche importante (medico, legale, finanziario) al destinatario. Ancora c’è la reale possibilità che il pacco o la busta vengano persi o rubati, una situazione che si può evitare facilmente con l’installazione dei parcel locker, che notificano al destinatario l’arrivo del pacco.

  1. Welfare aziendale

Pochi sanno che gli smart parcel locker rappresentano uno dei benefit aziendali più graditi dai lavoratori, dati i benefici in termini di produttività ed efficienza che assicurano. Inoltre, poter contare su un armadietto automatizzato come quello offerto da JOYJAR agevola gli acquisti online fatti in orario lavorativo.

Smart parcel locker: una risposta alle esigenze per la tua azienda

Come vedi i nuovi tempi portano certamente nuove problematiche, ma anche nuove soluzioni e tra queste lo smart parcel locker di JOYJAR è quella più apprezzata dalle aziende. Proprio le nuove tecnologie smart permettono di gestire in modo ottimale la corrispondenza e immagazzinare pacchi e pacchetti in appositi armadietti, mantenendo ordinata la reception.

Utilizzare uno smart parcel locker in azienda implica che solo il reale destinatario del pacco, digitando l’apposito codice ricevuto via telefono, potrà accedere alla spedizione con una maggiore sicurezza e rispetto per la privacy. Non solo: il sistema è arrivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e gli interessati potranno ritirare il pacco all’arrivo o all’uscita dal posto di lavoro a seconda delle esigenze.

In conclusione, possiamo affermare con sicurezza che gli smart parcel locker sono la migliore soluzione ai problemi di gestione della corrispondenza in azienda oltre che un benefit aziendale apprezzato e comodo per il lavoratore.

 

Vuoi maggiori info sugli Smart Locker JoyJar?

Clicca qui

 

 


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER 

Email*

mktTag

mktSourceId

mktCampaignId

mktChannelId

Il tuo messaggio

mktPageId

mktComponentId