Condizioni Generali

Condizioni generali di erogazione del servizio JoyJar

1. Definizioni.
1.1 I seguenti termini (e tutte le loro declinazioni) sono usati nel Contratto con i significati di seguito riportati:
– per “JoyJar” si intende la società JoyJar S.r.l. con sede in Ferrara, via A. Zucchini, n. 79, C.F. e P. IVA 02020260382;
– per “Utente” si intende la persona fisica o giuridica che ha aderito  al Contratto richiedendo la fornitura del servizio JoyJar a JoyJar S.r.l.;
– per “Contratto” si intende l’atto composto dall’Ordine di Acquisto via Internet o via email, dalle Condizioni Generali espressamente accettate, dall’informativa ai sensi dell’art. 13, d.lgs 196/2003 e dall’accettazione dell’Ordine di Acquisto da parte di JoyJar S.r.l.;
– per “Condizioni Generali” si intendono le presenti condizioni generali;
– per “Parti” si intendono JoyJar S.r.l. e l’Utente collettivamente considerati;
– per “Acquisto on line” si intende la procedura di acquisto del servizio JoyJar effettuata dall’Utente sul sito internet www.joyjar.it;
– per “Acquisto via email” si intende la procedura di acquisto del servizio JoyJar effettuata dall’Utente attraverso il sito www.joyjar.it e finalizzata tramite lo scambio di documenti PDF via email;
– per “Servizio JoyJar” o semplicemente “Servizio” si intende il servizio erogato da JoyJar S.r.l. scelto dall’Utente attraverso la conclusione del Contratto;
– per “Smart Locker” si intende  l’attrezzatura (lockers) , l’elettronica ed il software di controllo forniti da JoyJar S.r.l. all’Utente in comodato d’uso gratuito.

2. Oggetto: descrizione del Servizio JoyJar.
2.1 Il Servizio JoyJar offerto da JoyJar S.r.l. consiste nel servizio che consente all’Utente o altre persone autorizzate dall’Utente, di:
A) Depositare pacchi e lettere all’interno dello Smart Locker

B) Ricevere notifica via messaggio di testo o email, della presenza di un nuovo pacco all’interno dello Smart Locker

C) Ricevere via messaggio o email il codice di autorizzazione al prelievo di un pacco dallo Smart Locker

D) Prelevare un pacco dallo Smart Locker inserendo il codice di autorizzazione

E) Consultare e monitorare il funzionamento dello Smart Locker via Cloud da qualsiasi device con la piattaforma software JoyJar.

Essendo il Servizio oggetto di continui aggiornamenti è possibile reperire una descrizione completa di quest’ultimo consultando la relativa sezione del sito internet www.joyjar.it.

3. Conclusione del Contratto.
3.1 Il Contratto si considera concluso al termine della procedura di Acquisto on line o  via email del servizio JoyJar.

La procedura di acquisto online si articola nei seguenti steps: scelta da parte dell’Utente del servizio da acquistare; login o registrazione dell’Utente; comunicazione dei dati personali di fatturazione e destinazione della merce; scelta delle modalità di pagamento; conferma d’ordine con espressa accettazione da parte dell’Utente delle presenti condizioni generali di contratto; comunicazione di JoyJar via e-mail all’indirizzo indicato dall’Utente in sede di registrazione – dell’accettazione della conferma dell’ordine.

La procedura di acquisto via email si articola nei seguenti steps: scelta della tipologia servizio JoyJar sul sito www.joyjar.it; comunicazione dei dati personali e dei propri contatti email e telefonici; ricezione via email del modulo d’ordine; compilazione del modulo d’ordine con indicazione del servizio scelto, del relativo importo, del metodo di pagamento e accettazione delle condizioni contrattuali; invio tramite e-mail dall’Utente a JoyJar  del modulo d’ordine per conferma d’ordine.

3.2 JoyJar si riserva ogni e più ampia discrezionalità di accettare o non accettare la richiesta di acquisto presentata dall’Utente.
3.3 L’Utente acconsente a che l’accettazione di JoyJar possa avvenire anche per fatti concludenti, tra i quali, a mero titolo esemplificativo, l’abilitazione dell’Utente alla fruizione del Servizio JoyJar ovvero la consegna dello Smart Locker all’indirizzo segnalato dall’Utente.

4. Durata e diritto di recesso.
4.1 Il Contratto ha durata indeterminata ed ha effetto tra le Parti dalla accettazione dell’ordine di acquisto dell’Utente da parte di JoyJar.
4.2 Entrambe le parti hanno facoltà di recedere in qualsiasi momento dal Contratto previa comunicazione della relativa volontà secondo le modalità indicate nel punto 16.

5. Corrispettivo.
5.1 Il corrispettivo del Servizio erogato all’Utente durante il periodo di validità del Contratto è riportato nel modulo d’ordine (online o email) predisposto unilateralmente da JoyJar, che deve intendersi espressamente accettato dall’Utente con la conferma dell’Ordine di acquisto.
5.2 JoyJar si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento adeguamenti ai corrispettivi che saranno vincolanti per l’Utente secondo le modalità previste al successivo punto 9. e fatto salvo il diritto di recesso dell’Utente.
5.3 La prima fattura sarà emessa in occasione della spedizione dello Smart Locker all’Utente e quelle successive saranno emesse con periodicità mensile ed inviate in modalità elettronica.
5.4 Il corrispettivo sarà addebitato all’Utente a mezzo SEPA DD o con addebito su carta di credito il giorno di spedizione dello Smart Locker.

6. Accesso al Servizio e al software di controllo JoyJar.
6.1 L’Utente sarà abilitato ad accedere al software di controllo JoyJar, mediante l’utilizzo dell’identificativo e della password comunicati via e-mail da JoyJar al termine della procedura di Acquisto.
6.2 JoyJar è espressamente esonerata dal verificare la reale identità di coloro che accedono al Servizio ed al software di controllo e la loro effettiva coincidenza con l’Utente e con le sue generalità indicate in fase di registrazione.
6.3 L’Utente assume ogni rischio relativo all’uso abusivo dell’identificativo e della password da parte di coloro ai quali l’Utente abbia direttamente o indirettamente rivelato tali dati.
6.4 L’Utente è consapevole ed accetta che al fine di poter usufruire del software di controllo JoyJar è necessario dotarsi in via autonoma di idonea attrezzatura hardware e software e di un servizio di connessione ad Internet compatibili con gli standard del Servizio erogato da JoyJar.
6.5 In nessun caso JoyJar potrà essere chiamata a rispondere del malfunzionamento del Servizio, ovvero dei pregiudizi che dovessero derivare all’Utente per fatti e cause imputabili ad inefficienza delle sue attrezzature hardware e software e/o della connessione ad Internet utilizzati dall’Utente, e/o di ogni altra prestazione di terzi necessaria all’utilizzo del Servizio.

7. Smart Locker: utilizzo, restituzione, indennità.
7.1 Unitamente all’acquisto del Servizio JoyJar, JoyJar fornirà in comodato d’uso all’Utente lo/gli Smart Locker/s  ed eventuali apparati accessori ordinati, i quali dovranno essere utilizzati e custoditi esclusivamente a cura e spese dell’Utente.
7.2 In caso di recesso delle Parti o in ogni caso di risoluzione del contratto l’Utente dovrà garantire a JoyJar S.r.l. la possibilità di ritirare gli/lo Smart Locker/s ed eventuali apparati accessori forniti, assicurando un adeguato accesso ai locali necessari e senza l’obbligo di alcuna specifica richiesta di restituzione da parte di JoyJar. Le spese di ritiro dello/degli Smart Locker/s saranno a carico di JoyJar, fatta salva la necessita’ di un adeguato accesso del personale incaricato del ritiro ai locali scelti dall’Utente per custodire gli/lo Smart Locker/s. Nel caso in cui il ritiro dello/degli Smart Locker/s dovesse avvenire entro i primi 3 mesi di utilizzo degli stessi, JoyJar tratterra’, a titolo di copertura dei costi di ritiro, il residuo delle mensilita’ anticipate versate in fase di conferma d’ordine.
7.3 Nel caso in cui lo/gli Smart Locker/s ed eventuali apparati accessori non fossero resi disponibili per il ritiro dall’Utente nel termine di 10 giorni successivi all’interruzione del rapporto contrattuale, JoyJar si riserva il diritto di applicare una indennità di detenzione senza titolo giornaliera di € 100 per ogni Smart Locker non reso disponibile.
7.4 L’Utente si impegna ad utilizzare gli Smart Lockers ed eventuali apparati accessori concessi in comodato d’uso esclusivamente per gli scopi connessi alla fruizione del servizio JoyJar, impegnandosi a non manometterli nemmeno in caso di malfunzionamento degli stessi.
7.5 In caso di malfunzionamento – salvo quanto si dirà al successivo punto 7.7 – JoyJar provvederà gratuitamente alla manutenzione, riparazione ed eventuale sostituzione dello Smart Locker difettoso, a proprie spese.
7.6 L’Utente si impegna in ogni caso ad utilizzare lo Smart Locker in conformità delle prescrizioni di cui all’art. 1804 c.c. e riconosce di essere tenuto a quanto previsto dagli artt. 1803-1812 c.c.
7.7 Qualsiasi danno provocato da colpi violenti, urti, cadute accidentali, versamento di liquidi, bruciature, e cortocircuiti o comunque causato dall’uso improprio o dalla manomissione degli stessi, così come la mancata restituzione, anche se dovuta a furto o smarrimento, comporterà l’obbligo dell’Utente di corrispondere a JoyJar l’importo di € 9.000,00, per ogni Smart Locker non restituito ovvero restituito in condizioni difformi da quelle di consegna.
7.8 Salvo quanto espressamente detto al precedente punto 7.5, in nessun caso JoyJar potra’ essere chiamata a rispondere per i danni cagionati all’Utente e/o a terzi per il malfunzionamento e/o del mancato funzionamento del Servizio, dello/degli Smart Locker/s e del software forniti in comodato d’uso.

8. Erogazione del Servizio.
8.1 La gestione del Servizio compete a JoyJar, la quale potrà servirsi di prestazioni erogate da soggetti terzi, nel qual caso l’Utente accetta espressamente le condizioni d’uso delle applicazioni fornite dai terzi.
8.2 Le prestazioni dei terzi sono erogate da quest’ultimi ed il relativo sviluppo tecnico è rimesso al loro insindacabile apprezzamento.
8.3 JoyJar si riserva il diritto di sospendere o interrompere il Servizio senza preavviso e senza responsabilità alcuna in caso di esigenze di ordine tecnico, tra le quali esemplificativamente ma non esaustivamente: guasti, manutenzioni, sostituzioni di apparecchiature, interventi di natura ordinaria e straordinaria, implementazioni di sistema.

9. Modifiche al Servizio.
9.1 JoyJar si riserva la facoltà, in qualsiasi momento, di modificare le modalità e le condizioni del Servizio, le specifiche tecniche, i corrispettivi, le presenti Condizioni Generali.
9.2 Tali modifiche avranno efficacia tra le Parti trascorsi 15 giorni dalla ricezione da parte dell’Utente della comunicazione della modifica effettuata nelle forme di cui al successivo punto 16. Nel corso di detti 15 giorni, l’Utente avrà facoltà di recedere dal Contratto ai sensi del punto 4. senza che le dette modifiche contrattuali spieghino effetti nei suoi confronti.

10. Obblighi dell’Utente.
10.1 L’Utente si impegna ad utilizzare il Servizio esclusivamente per fini leciti, obbligandosi a manlevare e tenere indenne JoyJar da qualsiasi danno ad essa derivante da un utilizzo non consentito.
10.2 L’Utente si obbliga a manlevare e tenere indenne JoyJar, sostanzialmente e processualmente, da qualsiasi responsabilità, danno, perdita, costo o spesa di natura anche legale, che JoyJar dovesse sostenere a causa della non veridicità e/o incompletezza dei dati forniti.

11. Proprietà ed utilizzo dei dati.
11.1 Con il perfezionamento del Contratto, l’Utente non acquista alcun ulteriore diritto fuorché quello di fruire del Servizio. In particolare l’Utente non acquista diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, nonché diritti di sfruttamento economico di tutto quanto costituisce il Servizio, ivi comprese, a solo titolo esemplificativo ma non esaustivo, le banche dati, le informazioni, i marchi, i brevetti, i loghi, gli Smart Locker ed ogni altro elemento grafico e/o strutturale reso disponibile all’Utente attraverso il Servizio, essendo tali beni di proprietà esclusiva di JoyJar.

12. Sicurezza rete Internet.
12.1 L’Utente è pienamente consapevole delle caratteristiche delle reti di trasmissione digitale e dei loro limiti. In particolare l’Utente riconosce che la trasmissione di dati attraverso Internet è soggetta ad oggettivi limiti tecnici di affidabilità ed a periodi di saturazione durante momenti particolari della giornata.
12.2 Per quanto le misure di sicurezza predisposte da JoyJar siano tali da assicurare un ragionevole grado di affidabilità per l’Utente, i dati circolanti su Internet non possono in maniera assoluta essere considerati immuni da possibili intrusioni e pertanto il trasferimento di password, codici, e più in generale di ogni altra informazione di natura confidenziale viene comunicata dall’Utente a proprio rischio esclusivo.

13. Protezione dei dati e rete di pubblicazione.
13.1 L’utente acconsente espressamente al trasferimento diretto e/o indiretto a JoyJar, dei dati necessari per l’utilizzo del Servizio, nonché alla loro memorizzazione in banche dati di JoyJar. L’Utente acconsente inoltre espressamente al trasferimento diretto e/o indiretto dei dati necessari per l’utilizzo delle applicazioni di terzi nell’ambito del Servizio, nonché alla memorizzazione e conservazione di tali dati.

14. Divieto di cessione del contratto.
14.1 L’Utente non potrà cedere a terzi, né a titolo gratuito né oneroso, temporaneamente o definitivamente, il Contratto, senza il preventivo consenso scritto di JoyJar.
14.2 L’Utente acconsente fin da ora a che JoyJar ceda il presente Contratto, in tutto o in parte, a società facenti parte del gruppo in cui rientra JoyJar ovvero a terzi, fatta salva, nell’ipotesi di cessione a terzi, la possibilità per l’Utente di recedere liberamente dal Contratto, nelle modalità previste al precedente punto 4.

15. Inadempimento dell’Utente e Risoluzione.
15.1 JoyJar avrà facoltà di risolvere ex art.1456 c.c. il Contratto in tutte le ipotesi di violazione o inadempimento da parte dell’Utente alle obbligazioni assunte con il presente Contratto.
15.2 In ogni caso, con la risoluzione del Contratto per inadempimento dell’Utente, JoyJar avrà diritto di trattenere gli importi già ricevuti a qualsiasi titolo dall’Utente, fatto salvo il diritto al risarcimento dell’eventuale maggior danno.
15.3 JoyJar avrà facoltà di risolvere immediatamente il Contratto in caso di mancato pagamento dei corrispettivi dovuti da parte dell’Utente.

16. Comunicazioni.
16.1 Tutte le comunicazioni indirizzate dall’Utente a JoyJar dovranno essere inviate a mezzo di lettera raccomandata A.R. presso il seguente indirizzo: “JoyJar S.rl., via A. Zucchini, n. 79, 44122 Ferrara” ed anticipate via e-mail all’indirizzo “amministrazione(at)joyjar.it” (sostituire (at) con il simbolo @).
16.2 Tutte le comunicazioni inerenti il Contratto saranno inviate da JoyJar all’Utente, a mezzo di e-mail, all’indirizzo indicato dall’Utente in sede di registrazione o compilazione dell’Ordine di Acquisto, considerato quale unico ed esclusivo recapito per ogni comunicazione.

17. Legge applicabile e foro competente.
17.1 Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia inerente l’oggetto del presente Contratto, ivi compresa la sua interpretazione ed esecuzione, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Ferrara.

18. Trattamento dei dati personali.
18.1 Per consentire a JoyJar di poter erogare il Servizio, l’Utente, in qualità di titolare del trattamento, sarà tenuto a conferire a JoyJar, ai sensi e per gli effetti dell’art. 29 del Codice Privacy, l’incarico di responsabile esterno del trattamento, specificando analiticamente e per iscritto i compiti da assegnarsi a JoyJar.

JoyJar S.r.l.

Versione del: 01 Marzo 2018


color
https://www.joyjar.it/wp-content/themes/carbon/
https://www.joyjar.it/
##00B5B7
style1
scrollauto
Carico Posts...
/opt/bitnami/apps/wordpress/htdocs/
#
on
none
loading
#
Sort Gallery
on
no
yes
off
Inserisci il tuo indirizzo email
off
off