Smart parcel locker in azienda: la soluzione per gli acquisti delle feste

Si avvicina Natale e anche quest’anno la maggior parte degli acquisti verrà fatta online, con un gran numero di pacchi e pacchetti trasportati dai corrieri di tutta Italia nelle case e nelle aziende per essere consegnati ai destinatari. L’e-commerce, soprattutto nel periodo festivo, si conferma un fenomeno in costante crescita e per questo sempre più aziende hanno quest’anno implementato sistemi di smart parcel locker come benefit per i dipendenti. Il risultato?

In questo periodo prefestivo non dovrai preoccuparti del fatto che il corriere passi da casa tua mentre sei al lavoro, dato che potrai ricevere il tuo pacco direttamente in azienda.  Non solo: l’azienda che deciderà di adottare gli armadietti automatizzati non dovrà più preoccuparsi di una reception sempre in disordine e il cui addetto deve dedicare ore di lavoro smistando le consegne tra i vari uffici, un fenomeno che nelle aziende di grandi dimensioni si fa davvero imponente. Appare quindi evidente come nei sistemi di welfare aziendale la consegna dei pacchi in azienda attraverso gli smart parcel locker vada davvero a vantaggio di tutti: imprenditore e dipendenti.

Servizi time saving: un benefit sempre più richiesto

Non solo a Natale, ma durante tutto l’anno, sta emergendo come uno dei benefit più apprezzati dai dipendenti delle aziende italiane siano i servizi time saving, tra cui rientra anche lo smart parcel locker privato messo a disposizione dall’azienda ferrarese JoyJar e che permette di digitalizzare la consegna e ricezione dei pacchi sul luogo di lavoro.

Nella pausa pranzo e in occasione delle festività aumenta, infatti, il numero di chi sceglie di fare acquisti online dato il poco tempo libero a disposizione, ma come evitare che il corriere passi da casa per consegnare il pacco quando si è in ufficio?

Semplice, installando in azienda lo smart locker di JoyJar, un vero e proprio armadio intelligente per permettere a tutti di ricevere comodamente i propri acquisti ed essere informati della consegna direttamente sul proprio smartphone. Un servizio di grande successo, dato che l’automazione permette di ridurre i costi aziendali per lo smistamento interno dei pacchi e aumentare sicurezza e privacy per quanto riguarda l’acquisto fatto.

Anche il funzionamento dello smart locker è veramente semplice: il corriere o l’addetto aziendale deposita il pacco nell’armadietto, selezionando sul touch-screen il dipendente destinatario. Immediatamente, il sistema studiato da JoyJar invia la notifica sullo smartphone della persona, assieme ad un codice a 6 cifre per accedere al locker, in modo da ritirare in ogni momento il pacco senza dover disturbare l’addetto alla reception durante le sue mansioni.

Appare, in conclusione, evidente come questo sistema sia davvero ideale per tracciare ogni operazione, garantire la sicurezza dei pacchi riducendo il rischio che vengano persi o non consegnati, ma soprattutto permetta all’azienda di avere la reception sempre in ordine, soprattutto nel periodo di maggiori acquisti online: le festività natalizie.

Grazie a JoyJar migliorerai il welfare aziendale e avrai dipendenti più liberi di acquistare online senza preoccuparsi della consegna: non dimenticare, è stato dimostrato che dipendenti più felici sono anche dipendenti più produttivi, a tutto vantaggio per la tua azienda.

 

Vuoi uno Smart Locker JoyJar nella tua Azienda o Condominio?

Clicca qui

 

 


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER 

Email*

mktTag

mktSourceId

mktCampaignId

mktChannelId

Il tuo messaggio

mktPageId

mktComponentId