4 modi in cui lo Smart Locker semplifica la vita delle persone

Lo smart parcel locker è una vera rivoluzione per il mondo della consegna dei pacchi a casa e in azienda, soprattutto in un momento che vede la crescita esponenziale dell’ecommerce. Oggi, in Italia, si consegnano ogni anno 400 milioni di pacchi e il trend è in continuo aumento. Tuttavia, non ritirare un pacco ha un costo per l’ambiente e per il portafoglio, nonostante la scritta “consegna gratuita” che leggiamo sempre più frequentemente online.

Le parole che raccontano il cambiamento in corso sono proprio smart parcel locker, gli armadietti intelligenti proposti ad aziende e condomini da JoyJar che assicurano una consegna senza problemi, dato che si può ritirare il pacco in ogni momento con l’apposito codice. Vediamo in che modo l’armadietto intelligente semplifica la vita alla persona.

  1. Lo smart parcel locker nel centro direzionale

In questo caso l’armadietto intelligente alleggerisce il lavoro degli addetti alla reception oltre a rappresentare un benefit sempre più apprezzato dai dipendenti. Sempre più società decidono di ottimizzare il lavoro degli addetti alla reception installando gli smart parcel locker. In questo modo, chi lavora lì viene avvisato dell’arrivo del pacco e deve semplicemente andare in portineria a ritirarlo quando gli è più comodo.

  1. Lo Smart Parcel Locker in ospedale

Un altro luogo in cui si vedono e si vedranno sempre di più gli smart parcel locker è l’ospedale, in cui un armadietto intelligente permette ai pazienti di ricevere consegne altrimenti difficili da recapitare. Il servizio è particolarmente apprezzato da medici e infermieri, che trascorrono poco tempo a casa, ma anche da chi è ricoverato, dato che il personale dell’ospedale non ha tempo di occuparsi dei pacchi.

  1. Lo Smart Parcel Locker migliora la logistica interna

Uno smart parcel locker è la soluzione perfetta per la grande azienda che deve migliorare la logistica interna, gestendo al meglio non solo gli ordini di grandi dimensioni, ma anche i piccoli acquisti. Anche in questo caso la reception non ha il tempo di occuparsi della consegna dei pacchi e lo smart parcel locker è la soluzione migliore per automatizzare l’attività.

  1. Lo Smart Parcel Locker in condominio

I moderni armadietti intelligenti trovano la loro collocazione ideale negli spazi comuni del condominio di medie dimensioni, soprattutto quando i condomini hanno deciso di rinunciare alla portineria per i costi troppo elevati del servizio. Prima dell’arrivo di questa soluzione, quando si doveva ricevere il pacco era necessario che qualcuno stesse a casa per la consegna o bisognava incaricare qualche vicino.

Uno smart parcel locker rappresenta la soluzione ideale al problema, occupa poco spazio e ha un costo accettabile, ma soprattutto permette di fare acquisti in totale tranquillità. Il corriere può depositare in autonomia il pacco e il destinatario ritirarlo grazie al codice inviato sullo smartphone al suo rientro a casa.

Per questo è in costante aumento il numero delle aziende, dei condomini, degli ospedali, delle residenze universitarie e delle RSA che si rivolgono a JoyJar per installare il parcel locker intelligente.

Contattaci qui per maggiori informazioni.

 

 

Vuoi uno Smart Locker JoyJar nella tua Azienda o Condominio?

Clicca qui

 

 


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER 

Email*

mktTag

mktSourceId

mktCampaignId

mktChannelId

Il tuo messaggio

mktPageId

mktComponentId