Smart Locker Privati: perchè piacciono a sempre più aziende e dipendenti?

Oggi la vita quotidiana delle persone è radicalmente cambiata e in particolare è cambiato il mondo della corrispondenza a causa della diffusione dell’ecommerce e della rivoluzione portata dagli smart locker. Oggi le persone non hanno più modo di restare a casa ad aspettare il corriere per ritirare i pacchi, consegnati con sempre maggior frequenza in seguito all’abitudine di fare acquisti online.

Un dato indica come le consegne sono arrivate dai 244 milioni di pacchi del 2014 ai 398 milioni di pacchi del 2018 e il dato continua a crescere anche in questo 2020, complice l’emergenza sanitaria e il periodo di lockdown.

Smart locker privati: il welfare aziendale

I dipendenti delle aziende indicano sempre più spesso l’azienda e il luogo di lavoro come indirizzo per il corriere e gli smart locker privati rappresentano oggi un vero e proprio benefit integrato nei sistemi di welfare aziendale. Questo ha portato le aziende come JoyJar a specializzarsi nell’offerta di smart locker aziendali e non solo privati, assicurando alle aziende una migliore gestione della corrispondenza in entrata e ai dipendenti una maggiore produttività.

Proprio questi armadietti intelligenti ottengono lo stesso favore dei benefit tradizionali come buoni pasto, asili interni e agevolazioni sanitarie, dato che liberano il dipendente dalla preoccupazione di aspettare in casa il pacco o andare in posta a ritirarlo. Installare un parcel locker aziendale migliora il lavoro della reception, soprattutto in un contesto caratterizzato dall’aumento degli acquisti online.

L’innovazione arriva in azienda con gli smart locker

Anche i dipendenti possono essere acquirenti online incalliti e per questo sempre più nelle aziende compaiono i grandi armadi a cassettoni comunemente chiamati smart locker o semplicemente locker. Oltre alla comodità, anche l’utilizzo degli smart locker è semplice: una volta ricevuto il pacco il destinatario viene avvisato sullo smartphone e potrà ritirarlo a qualsiasi ora digitando un codice segreto. Mai più attese del corriere e pacchi persi!

Il nuovo trend degli smart parcel locker non ha coinvolto solo le aziende, ma ha conquistato scuole e condomini e, in generale, tutte le strutture che ricevono una media elevata di pacchi al giorno e in cui la gestione tradizionale della posta in entrata sarebbe impossibile. Questi armadietti sicuri e modulari, dotati di interfaccia touch screen piacciono davvero a tutti per la facilità di consegna, tracciabilità e monitoraggio dei pacchi.

Contattaci qui per maggiori informazioni.

 

Vuoi uno Smart Locker JoyJar nella tua Azienda o Condominio?

Clicca qui

 

 


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER 

Email*

mktTag

mktSourceId

mktCampaignId

mktChannelId

Il tuo messaggio

mktPageId

mktComponentId