Novità: arriva lo smart locker anche in farmacia

Oggi più che mai andare in farmacia è un’azione quotidiana e questo luogo ha capito durante il lockdown l’importanza di reinventarsi e di offrire nuovi servizi ai clienti di sempre. Grazie al COVID-19 abbiamo assistito alla digitalizzazione dell’attività del farmacista e anche in farmacia sono arrivati:

  • ricetta elettronica;
  • pagamenti con WhatsApp;
  • Click&Collect;
  • nuovi parcel locker, come quelli proposti da JoyJar.

Tra i clienti della nostra azienda ci sono anche le farmacie, che hanno visto la loro attività modificarsi radicalmente durante la pandemia.

Emergenza COVID-19: l’importanza di velocizzare e differenziare il processo di acquisto

Con l’arrivo della pandemia di COVID-19 si è fatta più sentita l’esigenza di differenziare il processo di acquisto e il customer journey, dividendo i clienti in:

  • clienti che necessitano di un acquisto rapido;
  • clienti che hanno bisogno della consulenza di un farmacista.

Per questo i servizi della farmacia si sono estesi a soluzioni non fisiche come pagamento a distanza, ricetta via WhatsApp e click&collect grazie agli smart parcel locker. In particolare gli armadietti JoyJar sono stati utilizzati dalle farmacie nostre clienti per agevolare il ritiro dei prodotti ed evitare assembramenti dentro e fuori dalla farmacia. Chi deve solo ritirare un farmaco può saltare la coda e il farmacista concentra la sua attenzione su coloro che hanno effettivamente bisogno di una consulenza personalizzata.

Smart parcel locker in farmacia: processi più veloci

I clienti della farmacia apprezzano i nuovi servizi dematerializzati e in particolare il click&collect. Grazie agli smart parcel locker la visita in farmacia diventa simile allo shopping e il processo si velocizza. A questo punto faranno la fila solo coloro che hanno bisogno di una consulenza dal vivo con il farmacista per la soluzione di determinate esigenze mediche.

In tutto questo, JoyJar si è confermato come il miglior fornitore di parcel locker e i nostri clienti farmacisti apprezzano in modo particolare la flessibilità che offre. Non solo: chi sceglie di noleggiare i locker intelligenti può contare su un servizio di manutenzione e assistenza continuo.

Per fare un esempio pratico, la Farmacia del Leone conta oggi 200-300 clienti registrati a JoyJar e testimonia come questa sia la strada da percorrere per una miglior gestione della farmacia durante l’emergenza COVID-19. Velocità e sicurezza sono i vantaggi che gli smart parcel locker offrono ai clienti della farmacia e il click&collect è un’evoluzione da compiere per non restare indietro e mantenere stabile il volume di affari.

Se anche tu sei un farmacista e vuoi offrire nuovi servizi ai tuoi clienti contattaci qui per maggiori informazioni.

 

 

 

Vuoi uno Smart Locker JoyJar nella tua Azienda o Condominio?

Clicca qui

 

 


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER 

Email*

mktTag

mktSourceId

mktCampaignId

mktChannelId

Il tuo messaggio

mktPageId

mktComponentId