Locker intelligenti: il futuro del condominio è adesso

JoyJar propone agli amministratori di condominio e agli inquilini gli smart locker intelligenti, una soluzione per la consegna dei pacchi che descrive perfettamente il condominio del futuro. I locker si posizionano all’ingresso di condomini e palazzi e sono disponibili in varie forme, dimensioni e varianti di colore per adattarsi alle caratteristiche ed esigenze di stile dei diversi ambienti.

Uno smart locker JoyJar cambia e semplifica notevolmente il mondo della consegna pacchi ed è a disposizione di tutti i merchant e i corrieri. Un amministratore di condominio può, ad esempio, scegliere di ripartire la quota di installazione e l’abbonamento al servizio tra i proprietari che ne usufruiranno per una gestione perfetta del last mile, l’ultimo miglio della logistica.

Gli smart locker condominiali si affiancano a quelli posizionati nei locali pubblici e il loro uso e vantaggi ci permettono di affermare che il futuro del condominio è adesso.

Un modello di consegna che cambia il modo di vivere

Se fino a ieri acquistare online significava restare a casa in attesa del corriere o fare lunghe attese in posta per ritirare il pacco, gli smart parcel locker di oggi rappresentano un nuovo modo di vivere lo shopping online. Tuttavia, quello dei locker condominiali è un modello già in uso da tempo sia in Germania sia nelle Repubbliche Baltiche, abitate da una popolazione molto giovane e digitalizzata.

In ogni caso, contare su un servizio che disaccorpa la spedizione dei merchant dalla fase finale del delivery è una scelta vincente. Sappiamo tutti come pianificare il momento della consegna e farsi trovare non è facile e come sia altrettanto fastidioso e complesso gestire gli avvisi di consegna. Con lo smart parcel locker, invece, il pacco viene recapitato anche in assenza del destinatario e la sicurezza garantita dalla soluzione offerta da JoyJar ai condomini non ha uguali.

Sarà solo lo stesso destinatario a poter accedere all’armadietto intelligente grazie a un codice ricevuto sullo smartphone e da digitare sul pannello del locker per aprirlo. L’idea di JoyJar è quella di dotare ogni condominio di un locker per passare da subito alla “consegna del futuro”. Nei casi in cui il locker condominiale sarà sostenibile, si otterrà un last mile eccezionale per tutti i merchant e i sistemi di delivery.

Non solo: il locker condominiale diventa parte di uno smart hub per il palazzo, capace di integrare anche altri servizi intelligenti. Nel condominio del futuro che si sta delineando ci saranno la bacheca elettronica degli avvisi, il POS, la gestione WiFi del riscaldamento e tanti altri servizi che oggi si stanno presentando come opportunità per gli amministratori di condominio all’avanguardia.

Installare nel condominio una soluzione di smart locker come quella proposta da JoyJar è solo il primo passo verso una semplificazione della vita degli inquilini, in questo caso nella gestione delle consegne e degli acquisti online.

Contattaci qui per maggiori informazioni sui parcel locker JoyJar.

 

 

Vuoi uno Smart Locker JoyJar nella tua Azienda o Condominio?

Clicca qui

 

 


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER 

Email*

mktTag

mktSourceId

mktCampaignId

mktChannelId

Il tuo messaggio

mktPageId

mktComponentId