Barometro JoyBar: l’indicatore dei volumi e-commerce in Italia

L’e-commerce in tutto il mondo ed anche in Italia è un fenomeno in crescita, con tassi che superano quelli del commercio tradizionale e dell’economia generale, ma soprattutto si tratta di un mercato ancora aperto e in cui ogni azienda ha la possibilità di vendere di più. Visto dal lato degli utenti, alla crescita dell’ecommerce si associa l’aumento dei volumi di pacchi correlati agli acquisti online, come rileva costantemente il barometro JoyBar.

Cosa è e quali sono gli ultimi dati di JoyBar

Un barometro per ecommerce: è così che possiamo definire JoyBar, lo strumento che monitora nel tempo ed indica il numero di pacchi transitati nelle centinaia di Smart Parcel Locker JoyJar installati in aziende e condomini di tutta Italia. Nel dettaglio, grazie al barometro JoyBar è possibile avere una indicazione statistica del volume dell’e-commerce in Italia, dato che l’utilizzo degli armadietti automatici della nota azienda ferrarese è trasversale.

In particolare, gli smart parcel locker monitorati dallo JoyBar sono aperti a tutti i siti ecommerce e a disposizione di tutti i corrieri e le aziende di spedizione che lavorano in Italia, sono utilizzati ogni mese da migliaia di utenti italiani e assicurano il transito di diverse migliaia di pacchi, ma soprattutto sono installati in tutto il territorio nazionale.

Per questo motivo, a chi volesse conoscere l’andamento dell’ecommerce e degli acquisti online in Italia consigliamo di controllare e consultare con regolarità il barometro messo a punto dall’azienda JoyJar, che offre dati interessanti anche sulle settimane più trafficate, le settimane degli sconti, il Black Friday, il Cyber Monday e le feste di Natale.

Il Black Friday e il Cyber Monday 2019 raccontato da JoyBar

Le aziende amano monitorare l’andamento degli acquisti nelle due settimane che comprendono il Black Friday e il Cyber Monday e possiamo dire che in questa occasione il nostro JoyBar è letteralmente esploso. Qualche dato?

In questo periodo i pacchi che sono stati consegnati negli smart parcel locker JoyJar di tutta Italia sono aumentati del 16%, in particolare nella settimana delle offerte ovvero dal 25 novembre al 1 dicembre 2019. La settimana successiva, però, non è stata da meno con un ulteriore aumento del 29% registrato da JoyBar. Si tratta di numeri importanti, che testimoniano come la tendenza a fare acquisti online su siti di ecommerce sia in continuo aumento.

Tanti anche gli utenti JoyJar che hanno potuto ricevere comodamente e senza pensieri il loro pacco in azienda o in condominio, dato che si parla di una stima di oltre 20.000 persone.

Ti interessa sapere come evolverà il mondo degli acquisti online?
Allora ti consigliamo di controllare regolarmente il nostro barometro speciale, che trovi online qui.

 

 

 

 

Vuoi uno Smart Locker JoyJar nella tua Azienda o Condominio?

Clicca qui

 

 


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER 

Email*

mktTag

mktSourceId

mktCampaignId

mktChannelId

Il tuo messaggio

mktPageId

mktComponentId