Crescono i punti di ritiro? Perché installare un parcel locker anche in azienda

Una delle tendenze degli ultimi anni nel settore delle spedizioni e delle consegne è quella di ritirare i pacchi nei punti di ritiro, permettendo a chi fa shopping online di non dover stare a casa intere giornate in attesa del corriere.

Si tratta, pertanto, di un servizio offerto dai maggiori retailer, come Amazon, per aumentare il numero delle vendite online, semplificando allo stesso tempo la vita ai consumatori.

I vantaggi di ricevere il pacco in un punto di ritiro

Il principale vantaggio di un punto di ritiro e di uno smart parcel locker aziendale, come vedremo tra poco, è la possibilità di ritirare il pacco all’orario più comodo senza dover incaricare di questa incombenza amici e parenti. Non solo: dal momento che oggi nessuno può stare a casa ad attendere il corriere, offrire un punto di ritiro permette di fornire una soluzione flessibile e comoda a chi ama fare acquisti online, ma ha una vita frenetica.

Infine, ritirare il pacco per un punto di ritiro significa unire utile e dilettevole, dato che si trovano generalmente in luoghi con servizi di ristorazione o negozi, oppure è l’occasione per una pausa sul lavoro, se la tua azienda ha adottato un servizio di smart parcel locker.

Possiamo, quindi, affermare con certezza che poter ricevere un acquisto fatto online in un punto di ritiro o in uno smart parcel locker significa evitare giacenze e pomeriggi trascorsi in casa in attesa del corriere. Tanti sono, pertanto, i vantaggi sia per il mittente sua per il destinatario, vantaggi che rispondono alla sempre più ampia diffusione di siti ecommerce e alla costante crescita degli acquisti online, soprattutto nel periodo delle feste.

Punti di ritiro e smart parcel locker: la rivoluzione per l’ecommerce italiano

Come abbiamo visto, un punto di ritiro permette di ritirare all’orario più comodo l’acquisto fatto online ed è rappresentato da un negozio ad alta frequentazione o da uno smart parcel locker installato in azienda.

Si parla sempre più spesso di Pickup Point, nel primo caso e sono già tanti i player che utilizzano questo servizio ormai ampiamente collaudato come Mediaworld, Euronics e Unieuro.

Non mancano neanche gli armadietti per la consegna o smart parcel locker, che sempre più aziende mettono a disposizione dei loro dipendenti all’interno delle politiche di welfare aziendale e che rappresentano un benefit sempre più apprezzato.

In questo contesto si inserisce  JOYJAR, che offre agli imprenditori la possibilità di installare gli smart locker aziendali con importanti vantaggi in termini di logistica, risparmio di costi ed aumento della produttività dei dipendenti.

I locker, infatti, permettono il ritiro del pacco 7 giorni su 7 e 24 giorni su 24 e conservano al sicuro pacchi e documenti dando accesso all’armadietto automatizzato solo a chi digita il codice ricevuto sullo smartphone e inviato al momento del passaggio del corriere.

Si tratta di una vera rivoluzione per l’ecommerce italiano, dato che permette a tutti di accedere agli acquisti online senza il problema del ritiro pacchi, elimina mancate consegne e giacenze, aumenta la privacy e la sicurezza. Per questo continua a crescere il numero delle aziende che si rivolgono a JOYJAR per installare uno smart parcel locker e che offrono ai loro dipendenti questo importante benefit.

 

Vuoi uno Smart Locker JoyJar nella tua Azienda o Condominio?

Clicca qui

 

 


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER 

Email*

mktTag

mktSourceId

mktCampaignId

mktChannelId

Il tuo messaggio

mktPageId

mktComponentId