SEMPRE PIU’ PACCHI IN ARRIVO? LA SOLUZIONE E’ LO SMART PARCEL LOCKER

Secondo il rapporto Pitney Bowes Shipping Index Report  pubblicato di recente e relativo all’anno 2017, in Italia, si è registrato un aumento dell’5,1% del volume di pacchi spediti.

Un numero che porta a 760 milioni il totale delle spedizioni e che trasforma la gestione dell’invio e ricezione in un lavoro a tempo pieno.

La stessa Pitney Bowes prevede che nel 2020 il volume delle spedizioni a livello mondiale supererà i 100 miliardi di pacchi con un aumento ulteriore del 13% rispetto alla situazione attuale e tale indagine considera solo 13 Paesi tra cui Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, India, Italia, Giappone, Norvegia, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti.

Il servizio di Parcel Locker

Aziende e privati affrontano la sfida dei volumi crescenti utilizzando i servizi di Smart Parcel Locker Privato come quello offerto dall’azienda italiana JOYJAR.

I principali vantaggi comprendono l’eliminazione del rischio di mancate consegne, la possibilità di non essere costretti ad attendere il corriere o rischiare che il pacco venga smarrito. Inoltre, nel caso delle aziende, si azzera il costo per lo smistamento.

Oggi i Parcel Locker hanno rivoluzionato l’intero mercato dei servizi postali e la consegna tramite corriere espresso e tale fenomeno riguarda principalmente gli ultimi due anni. Dalle ultime statistiche emerge come il 95% dei pacchi spediti arriva al destinatario entro le prime 24 ore dall’ordine ed i locker automatici sono una realtà comune in quasi tutti i paesi del mondo, con un livello di gradimento del servizio elevato.

Il 98% delle aziende e dei privati che usano tale tecnologia è propensa a riutilizzarla e ben il 24% la raccomanderebbe ad altre persone. (ricerca Datamanager). Il motivo principale?

L’armadietto automatico è una soluzione comoda e sicura che permette di ricevere senza pensieri il pacco in azienda o condominio e poterlo poi ritirare in totale libertà 24 ore su 24 in modo veramente semplice.

Vediamo come funziona il servizio di armadietto automatico o Parcel Locker Privato in breve.

  1. La persona può acquistare online su qualsiasi sito indicando come destinazione l’azienda o l’abitazione privata in cui ha installato le soluzioni JOYJAR:
  2. Il personale della reception o direttamente il corriere, ove possibile, porta direttamente il pacco al sicuro nell’armadietto JOYJAR presente in condominio o azienda.
  3. JOYJAR avvisa il destinatario della presenza di un pacco nel Parcel Locker Privato, inviando un codice di 6 cifre che permette al destinatario di ritirare il pacco.
  4. Con comodo, al rientro a casa o arrivata in ufficio la persona inserisce il codice, apre l’armadietto automatico e ritira comodamente il contenuto.

Il consiglio: quale dimensione deve avere lo Smart Parcel Locker Privato ?

Se volete utilizzare i servizi di Smart Parcel Locker Privato e vi state chiedendo quale capacità (numero di celle o porte) dovrebbe avere, vi suggeriamo di considerare in media 1.75 celle per il numero di pacchi ricevuti ogni giorno. Facciamo un esempio concreto?

Gestire 50 pacchi al giorno richiederà almeno 88 celle, senza tenete conto della stagionalità o di determinate occorrenze.

Sei interessato ad approfondire? Contattaci cliccando qui.